.
.
.
.
CONDIZIONI DI ACQUISTO E DI USO

1. INTRODUZIONE
Il presente documento (insieme ai documenti ivi menzionati) contiene le condizioni che regolano l’uso di questo sito web (www.maiachic.it) e l’acquisto degli articoli in esso contenuti (le “Condizioni”). Vi preghiamo di consultare attentamente le presenti Condizioni e la Politica sulla Privacy prima di utilizzare questo sito web. La informiamo che l’utilizzo di questo sito web o la trasmissione di un ordine attraverso lo stesso, implica l’accettazione di tali Condizioni e della Politica sulla Privacy. Ne deriva che se non è d’accordo con tutte le suddette Condizioni e Politica sulla Privacy, è pregato di non utilizzare questo sito web. Per ogni richiesta, dubbio o domanda relativa alle Condizioni e alla Politica sulla Privacy, può contattarci utilizzando l’apposito modulo di contatto.
3. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
Le informazioni o i dati personali forniti dall’utente saranno trattati in base a quanto stabilito nella Politica sulla Privacy. Utilizzando il sito web, Lei ci autorizza al trattamento di tali informazioni e dei dati personali e dichiara che tutte le informazioni e/o i dati personali a noi forniti sono accurati e veritieri.
4. UTILIZZO DEL NOSTRO SITO WEB
Utilizzando il presente sito web e/o effettuando ordini tramite lo stesso, Lei accetta di: (1) fare uso del sito web soltanto per effettuare consultazioni o ordini legalmente validi; (2) non effettuare ordini falsi o fraudolenti – Se dovessimo avere motivazioni plausibili per ritenere che sia stato effettuato un ordine di questa natura, saremo autorizzati ad annullarlo e ad informare le autorità competenti; (3) fornirci il suo indirizzo di posta elettronica, indirizzo postale e/o altri dati di contatto in modo veritiero e corretto. Allo stesso modo, Lei acconsente all’uso, da parte nostra, di queste informazioni per metterci in contatto con Lei (se necessario, si prega di prendere visione dell’Informativa in materia di Privacy). Qualora non ci fornisse tutte le informazioni di cui avremo bisogno, non saremo in grado di dare seguito al suo ordine. Effettuando un ordine attraverso questo sito web, garantisce di essere maggiore d’età (dai 18 anni in su) e di possedere la facoltà legale di stipulare contratti vincolanti.
5. DISPONIBILITÀ
I prodotti proposti attraverso questo sito web sono disponibili per la consegna in quasi tutti gli Stati del mondo.maiachic.it si riserva la possibilità di valutare la spedizione una volta ricevuta la mail di “Conferma dell’ordine”. Per informazioni, inviare una e-mail all’indirizzo info@maiachic.it o compilare l’apposito modulo di contatto.

6. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
Tutti gli ordini dei prodotti sono soggetti alla disponibilità degli stessi. In tal senso, in caso di problemi di fornitura, o qualora non fossero presenti articoli in stock, e Lei avesse già provveduto ad inoltrare l’ordine, Le forniremo la possibilità di cambiare prodotto con un articolo dello stesso prezzo.
7. RIFIUTO DI ELABORAZIONE DI UN ORDINE
Ci riserviamo il diritto di rimuovere qualsiasi prodotto da questo sito web in qualsiasi momento e/o di eliminare o modificare qualsiasi materiale o contenuto dello stesso. Sebbene faremo sempre il possibile per dare seguito a tutti gli ordini, potrebbero verificarsi circostanze eccezionali che ci obblighino a rifiutare l’elaborazione di ordini successivamente all’invio della Conferma dell’Ordine, e ci riserviamo il diritto di farlo in qualsiasi momento. Decliniamo ogni responsabilità nei Suoi confronti o nei confronti di terzi per la rimozione di qualsiasi prodotto da questo sito web, per l’eliminazione o la modifica di qualsiasi materiale o contenuto del sito web, o per la mancata elaborazione dell’ordine dopo l’invio della Conferma dell’Ordine.
8. CONSEGNA
Se per qualsiasi motivo non fossimo in grado di rispettare i termini di consegna, La informeremo e Le daremo l’ opzione di modificare l’ordine fissando una nuova data di consegna. Si precisa che non vengono effettuate consegne a domicilio nei giorni di sabato e di domenica, pertanto tali giorni non vanno conteggiati ai fini del calcolo del termine di consegna previsto.
9.SPEDIZIONI TARIFFA con Corriere GLS (tempo di consegna 24 ORE, salvo zone disagiate)
fino a kg3 € 5,10( franco italia) calabria/sicilia € 8,20 sardegna € 9,05
fino a kg 5 € 5,55(franco italia) calabria/sicilia € 9,00 sardegna € 9,85
Per spedizioni estere chiedere informazioni costo spedizioni info@maiachic.it
Per gli ordini superiori a 80€ la spedizione è gratuita mediante corriere GLS

10. PASSAGGIO DEL RISCHIO E DELLA PROPRIETÀ DEI PRODOTTI
I rischi relativi ai prodotti passeranno a Suo carico a partire dal momento della loro consegna. Lei acquisterà la proprietà dei prodotti al momento della consegna.

13. PAGAMENTO
Potrà effettuare il pagamento con carte Visa, MasterCard, Maestro, Carta Prepagata PayPal, , American Express, . Per ridurre i rischi di accesso non autorizzato, i dati della carta saranno criptati. Una volta ricevuto il Suo ordine, l’addebito sulla Sua carta avverrà nel momento di ricezione della mail di “Conferma dell’Ordine”. Facendo clic su “Prosegui” confermerà che la carta utilizzata è di Sua proprietà e che in quanto tale autorizza l’addebito. Le carte di credito saranno soggette a verifica ed autorizzazione da parte dell’emittente delle stesse, ma qualora tale ente non autorizzasse il pagamento, non saremo responsabili di alcun ritardo o mancata consegna e non potremo perfezionare alcun Contratto con Lei.
16. POLITICA DEI RESI E CAMBI
16.1 Il Diritto di recesso: Per legge, Se Lei sta contrattando in qualità di consumatore, avrà diritto di recedere dal Contratto entro un termine di 10 giorni senza dover fornire alcuna motivazione. Il periodo di recesso di cui al precedente paragrafo termina dopo 10 giorni a partire dal giorno della consegna dell’ordine al domicilio di spedizione da Lei indicato in fase di effettuazione dell’ordine o,in caso di beni multipli ordinati mediante un solo ordine e consegnati separatamente, termina dopo 10 giorni dal giorno della consegna dell’ultimo bene. Per esercitare il diritto di recesso, è tenuto ad informarci compilando l’apposito formulario “Richiesta di reso/cambio” la Sua decisione di recedere dal Contratto. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei faccia pervenire la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. L’onere di provare l’avvenuta ricezione è a carico del Cliente.
16.2 Effetti del recesso: Se Lei decidesse di recedere dal Contratto, Le saranno rimborsati i pagamenti che ha effettuato a nostro favore corrispondenti al valore del/i prodotto/i da Lei acquistati, solamente una volta ricevuti i prodotti resi (con bolla di ricevuta, etichette interne integre e cartellino con codice a barre, nelle medesime condizioni nelle quali sono stati ricevuti) e dopo aver controllato le condizioni di tali prodotti. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale. Fermo restando quanto precede, il rimborso sarà sospeso fino al ricevimento dei beni da parte nostra. E’ pregato di rispedire i beni senza indebiti ritardi e in ogni caso, entro 10 giorni dal giorno di ricezione del/i bene/i . Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 10 giorni. In caso di cambio/reso, si ricorda che la responsabilità è rimessa completamente al Cliente finché il pacco non viene preso in carico da Maiachic.it. I costi diretti della restituzione dei beni (ossia i costi di spedizione per la restituzione) resteranno a Suo carico. Lei è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Il Suo diritto di recesso dal Contratto sarà applicato esclusivamente a quei prodotti resi nelle stesse condizioni in cui Lei li ha ricevuti (con bolla di ricevuta, etichette interne integre e cartellino con codice a barre) . Non si procederà ad alcun rimborso se il prodotto è stato usato oltre alla semplice apertura e per prodotti che non sono nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati o se sono stati danneggiati: La invitiamo, pertanto, ad avere cura dei prodotti fintanto che sono nella Sua disponibilità e possesso. Si prega di restituire l’articolo servendosi o includendo nel pacco l’involucro originale, istruzioni e altri documenti, se presenti, che accompagnano i prodotti. In ogni modo, dovrà riconsegnare il prodotto da restituire unitamente alla bolla ricevuta alla consegna del prodotto. Si potranno effettuare cambi solamente con il medesimo prodotto di taglia e colore differenti. Dovrà contattarci servendosi del modulo di “Richiesta di reso/cambio” nel quale ci fornirà tutte le informazioni richieste e deciderà quale metodo di spedizione utilizzare (Poste, Suo Corriere, o nostro corriere in quest’ultimo caso, ci fornirà informazioni ulteriori per organizzare il ritiro presso il domicilio da Lei fornito ed effettuerà il pagamento delle spese di spedizione del reso/cambio direttamente sul nostro sito). Dopo aver valutato le condizioni dell’articolo, La informeremo se avrà diritto al rimborso dell’importo corrisposto. Il rimborso sarà effettuato quanto prima. Fermo restando quanto precede, il rimborso è sospeso fino al ricevimento dei beni da parte nostra. Il rimborso sarà effettuato sempre tramite il metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’acquisto. Saranno a Suo carico i costi e i rischi della restituzione dei prodotti, come sopra indicato. Per qualsiasi dubbio, potrà mettersi in contatto con noi attraverso il nostro modulo di contatto o all’indirizzo e-mail.
16.3 Restituzione e cambio di prodotti difettosi: Nel caso in cui ritenesse che al momento della consegna il prodotto non risulti essere conforme a quanto previsto nel Contratto, dovrà immediatamente contattarci servendosi del nostro modulo di contatto, indicando i dati del prodotto così come l’eventuale danno subito. Dovrà restituire il prodotto all’indirizzo indicato nel documento che riceverà al momento della consegna, tramite corriere. Procederemo ad esaminare attentamente il prodotto restituito e Le comunicheremo per e-mail, in un termine ragionevole, se procederemo alla sostituzione del prodotto. La sostituzione dell’articolo sarà effettuata quanto prima e, ad ogni modo, entro 10 giorni dalla data di invio di una nostra un’e-mail con la quale Le confermeremo che procederemo alla sostituzione dell’articolo non idoneo. L’importo versato da parte Sua per la spedizione dei prodotti che saranno sostituiti a causa di danneggiamento o difetto, se realmente esistenti, sarà rimborsato integralmente. Il rimborso di tale somma sarà effettuato tramite il metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’acquisto. Restano salvi tutti i diritti riconosciuti dalla vigente normativa.
17. RESPONSABILITÀ ED ESONERO DA RESPONSABILITÀ
Salvo dove contrariamente previsto nelle presenti Condizioni, la nostra responsabilità in merito ai prodotti acquistati sul nostro sito web si limiterà esclusivamente al prezzo d’acquisto del prodotto in questione. Fermo restando quanto sopra, la nostra responsabilità non risulta esclusa né limitata nei seguenti casi: a) Casi di decesso o danni personali derivanti da una nostra negligenza; b) Casi di frode o di attività fraudolenta; oppure c) Qualsiasi circostanza in cui risultasse illegale o illecito da parte nostra escludere, limitare o cercare di limitare o escludere la nostra responsabilità. Fermo restando quanto previsto al paragrafo precedente e nella misura in cui sia consentito dalla normativa vigente, e salvo laddove contrariamente previsto nelle presenti Condizioni, non accetteremo alcuna responsabilità per danni indiretti, quali: i. lucro cessante; ii. perdita di volume d’affari; iii. mancato guadagno o perdita di contratti; iv. perdita di risparmi previsti; v. perdita di dati; nonché vi. spreco di tempo di amministrazione d’ufficio. A causa del carattere aperto di questo sito web e della possibilità che si verifichino errori nella conservazione e nella trasmissione di informazioni digitali, non garantiamo la precisione e la sicurezza delle informazioni trasmesse o ottenute attraverso questo sito web, salvo laddove venga espressamente stabilito il contrario. Tutte le descrizioni dei prodotti, informazioni e materiali che compaiono nel sito web sono fornite “tali e quali” e senza garanzie esplicite o implicite, fatte salve quelle di legge. In tal senso, se Lei sta contrattando come consumatore o utente, ci impegniamo a consegnare prodotti che siano conformi al Contratto, rimanendo responsabili per la mancanza di conformità esistente al momento della consegna. Resta inteso che i prodotti sono conformi al Contratto se (i) rispettano la descrizione da noi fornita e possiedono le qualità presentate in questo sito web, (ii) sono idonei per l’uso cui i prodotti sono normalmente destinati, (iii) mostrano qualità e caratteristiche che sono normali in prodotti dello stesso tipo e che ci si può ragionevolmente attendere. Nei limiti previsti dalla legge, escludiamo tutte le garanzie, fatte salve quelle che non possano essere legittimamente escluse nei confronti di consumatori e utenti. I nostri prodotti, specialmente quelli realizzati a mano, presentano le caratteristiche naturali dei materiali usati nella fabbricazione. Le caratteristiche naturali come la grana, la consistenza superficiale, i nodi o la variazione di colore non devono essere intesi come imperfezioni o difetti. Al contrario, la mancanza di uniformità dovuta all´utilizzo di materie prime naturali deve essere prevista e apprezzata. Selezioniamo solo prodotti di altissima qualità ma questo tipo di variazioni è inevitabile e deve essere accettato come parte dell´aspetto caratteristico del prodotto. Le presenti disposizioni non limitano in alcun modo i diritti riconosciuti ai consumatori dalla normativa vigente né i vostri diritti di rescissione del Contratto.

Richiesta di reso/cambio

Il Reso/Cambio di articoli acquistati su MAIACHIC.IT deve avvenire esclusivamente sul medesimo shoponline.
Innanzitutto, gli articoli devono essere in perfette condizioni (mai utilizzati/lavati/indossati, con le etichette interne e il cartellino ) e Maiachic.it si riserva la facoltà di valutare e verificare tali condizioni per poi decidere se prendere in carico la tua richiesta di reso/cambio.
Se reputi opportuno effettuare una restituzione o richiedere il cambio di un articolo acquistato (esclusivamente di colore o taglia), è necessario compilare in tutte le sue parti il Modulo di Reso/Cambio che trovi qui di seguito.
Ti ricordiamo che le spese di spedizione saranno a tuo carico, ma avrai la possibilità di richiederne  a PayPal il rimborso (per maggiori informazioni, clicca su questo link www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns). In caso di cambio, solamente le spese di consegna del capo da cambiare saranno a tuo carico: quelle di consegna del capo nuovo, saranno a nostro carico. Inoltre, ti ricordiamo che sia in caso di cambio sia di reso, la responsabilità riguardo la merce è rimessa completamente nelle tue mani fintanto che il pacco non ci perviene: ti invitiamo pertanto ad utilizzare imballaggi consoni per le spedizioni.
Immediatamente dopo, puoi procedere alla spedizione. Hai la possibilità di effettuarla in vari modi:
1-Puoi effettuare la spedizione presso le Poste Italiane con modalità prioritaria all’indirizzo Maia chic via dezza 64 melegnano (mi) 20077
2-Utilizzando un corriere a tua scelta, spedendo sempre all’indirizzo di cui sopra.

Se si tratta di reso/cambio per capo che tu reputi non conforme, ti informiamo che Maiachic.it non ha l’obbligo di rimborso, ma si avvale della facoltà di valutare la situazione e metterti al corrente di qualsiasi eventuale decisione. In caso di non conformità comprovata da Maiachic provvederà a soddisfare la tua richiesta (reso/cambio) non appena possibile.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi